Questo sito è  gestito da Alberto Trivulzio.

Giornalista professionista, ha lavorato a "La Notte" (1964-67) , "La Stampa" (1970-74)  e al "Corriere della Sera" (1974-2000), dove  è stato vicecaporedattore della Cronaca e ha  curato le rubriche "Fermoposta" e  "Milano Scrive" dedicate alle opinioni dei lettori.

«Milano Scrive» vuol essere ora, invece, un sito di servizio e di informazione essenziale, di rapida e facile consultazione, capace di esaltare la principale caratteristica di Internet: diffondere, condividere e mettere in relazione le informazioni. Nel caso specifico informazioni in prevalenza della città di Milano.

Proprio per questa ragione  «Milano Scrive» fa grande uso di link. La scelta di questi "collegamenti" è una scelta autonoma, dettata da criteri professionali, non già da ragioni o convenienze commerciali: non vi è alcun accordo o sottinteso pubblicitario con i siti linkati, non vi sono compensi né in denaro né in natura né in favori.

Ogni link rimanda al sito che contiene l'informazione, proprio come fosse un servizio di taxi gratuito che accompagna il visitatore all'ingresso dell'indirizzo desiderato e aspetta che legga l'informazione proposta per poi riaccompagnarlo nelle pagine di «Milano Scrive». Nessun contenuto dei siti collegati è copiato sui server di «Milano Scrive» o è incluso nelle sue pagine, se non - limitatamente ad alcune sezioni - in forma riassuntiva e sempre con un doveroso rimando alla visita del sito proprietario.

L'eventuale pubblicità che appare sul video non è di Milano Scrive ma dei siti  linkati.  Milano Scrive è un sito di servizio, gratuitamente a disposizione di tutti, senza alcun fine di lucro.

L'e.mail personale di Alberto Trivulzio è: trivulzio@tin.it

L'e.mail generale del sito è milanoscrive@tin.it

 

Avvertenze importanti
 

Per vedere senza problemi immagini e suoni delle sezioni Radio e Tv è necessario che sul computer sia installato RealPlayer. Il plug-in si può scaricare gratis dal sito www.real.com facendo clic sul collegamento "Scaricate nostro lettore gratuito", a meno ovviamente che non si desiderino le versioni più complete a pagamento.

 
 
Per facilitare la consultazione agli utenti, le pagine recensite con i  link di Milano Scrive appaiono in genere nella finestra grande sotto il menu generale della testata. In questo modo è possibile sfogliare i link in modo semplice, raffrontando ciò che si desidera. 
 
Per conoscere l'url completo della pagina linkata occorre posizionare il cursore (senza fare clic!) sulla dicitura gialla "Togli questo avviso" che quasi sempre appare in basso e a destra delle pagine contenute in siti esterni. L'indirizzo completo verrà così evidenziato nella riga di stato del browser.
 
Se invece si fa clic sulla dicitura gialla "Togli questo avviso", la pagina linkata verrà presentata in una propria finestra completa e l'indirizzo sarà visibile nell'apposito spazio, in alto, del browser. Attenzione: in questo caso per tornare al sito occorre servirsi esclusivamente della freccia "vai alla pagina precedente" di navigazione del browser. Se invece si chiude la finestra si chiuderà pure il sito Milano Scrive.

 

Home page